# CER

Cinema Des Guides a Cervinia

I wanna see movies of my dreams

L’intervento sul Cinema Des Guides di Cervinia  è caratterizzato dalla riqualificazione e riorganizzazione totale del sistema ingresso-distribuzione-platea e palco. Abbiamo sviluppato i prospetti interni ispirandoci ad una parete di roccia grazie ad una controparete con pannelli in lamiera microforata con altissime performance acustiche. Particolare attenzione è stata data alle finiture interne, costituite da materiali sostenibili ed altamente isolanti, in grado di garantire alte prestazioni termiche, con un ridotto consumo energetico.
Parallelamente agli aspetti tecnici abbiamo approfondito all’interno della struttura gli aspetti più contemporanei della fruizione di una sala cinematografica, predisponendo un sistema di 3D mapping e caratterizzando gli ambienti interni per permettere allo spettatore di riconoscersi e stabilire un rapporto di appartenenza con il cinema attraverso un iter di brandizzazione del cinema e un piano della comunicazione efficace.

 

 

Luogo Cervinia (AO)Data 2017Team progettazione Settanta7 studio associato, Onleco s.r.l.Prestazioni svolte Progetto preliminare/ Studio di Fattibilità tecnico economica Superficie 385 m2